Informativa per il Cliente Consumatore – Kaitiaki SAFE

Fornita ai sensi dell’art. 49 d.lgs. 206/05

1.Il soggetto Professionista ai sensi dell’art. 3, co.1, lett. c) d.lgs. 206/05, fornitore dei Servizi come di seguito meglio specificati è Kaitiaki s.r.l. con sede a Udine (UD) in viale Tricesimo n.200.

2.I Servizi offerti: Nell’ambito della soluzione tecnologica denominata “Kaitiaki SAFE” vengono forniti, a titolo oneroso, servizi informatici utilizzabili quale strumento di ausilio per l’analisi dei contenuti pubblicati su profili di social network e/o inviati tramite piattaforme di messaggistica istantanea, agevolando l’identificazione di contenuti presuntivamente offensivi, ingiuriosi, minacciosi o di odio. Ogni ulteriore informazione sui Servizi è reperibile alla pagina web www.kaitiaki.it/safe (dinnanzi “Sito Internet”).

3.Il Prezzo di ciascun Servizio attivabile, con esposizione delle imposte, è indicato all’interno del Sito Internet.

4.Le Modalità di pagamento sono le seguenti: Carta di Credito, Paypal, ogni altro sistema indicato sul Sito Internet.

5.L’esecuzione/attivazione dei Servizi inizia con la registrazione del Cliente, previa accettazione delle Condizioni Generali e ricevimento del pagamento.

6.Il reclamo del Cliente viene gestito da Kaitiaki s.r.l. con la massima attenzione e rapidità possibili; il Servizio Tecnico di assistenza è contattabile all’indirizzo e-mail: supporto@kaitiaki.it

7.Il diritto di recesso. Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 52 e ss. del d.lgs. 206/05, il Cliente – se qualificabile come consumatore – ha il diritto di recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto.
Il diritto di recesso va applicato al Servizio acquistato nella sua interezza.
Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente informa Kaitiaki s.r.l. della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto utilizzando il modulo tipo di recesso già predisposto oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto (da inviarsi tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo indicato sopra e sul Sito Internet ovvero mediante posta elettronica certificata scrivendo alla casella kaitiaki@legalmail.it).
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, specificando se il recesso è parziale (in caso di acquisto di più Servizi) o totale, l’ordine, il numero della ricevuta per cui si intende esercitare il diritto di recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, Kaitiki s.r.l. provvederà, ai sensi dell’art. 56, co.1 d.lgs. 206/05, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questo ricevuti. Kaitiaki eseguirà il rimborso mediante accredito sulla carta di credito utilizzata dal Cliente ovvero con bonifico bancario utilizzando l’IBAN indicato dal Cliente nel modulo di recesso.
La prestazione dei servizi viene iniziata con l’accordo espresso del Cliente e, in caso di recesso, al momento del rimborso verrà trattenuto un importo proporzionale al tempo di fornitura dei Servizi calcolato sulla base del prezzo totale.

8. La durata dei Servizi oggetto del contratto. I Servizi oggetto del contratto avranno durata scelta dal Cliente al momento dell’attivazione dei medesimi (uno o dodici mesi). Il contratto si rinnoverà tacitamente per uguale periodo, qualora il Cliente abbia selezionato la relativa opzione nell’area riservata; il Cliente potrà modificare tale opzione entro e non oltre alla scadenza del Contratto.
Al termine del Servizio, a qualsiasi causa dovuto, le specifiche funzionalità saranno disattivate, e pertanto non sarà più possibile accedere e usufruire dei medesimi.

Modulo di recesso PDF

(Informativa per il cliente consumatore – versione 2 di data 16/05/2019)